Attestato di Certificazione/Prestazione energetica

consumi medi

“Progetto Cellula” con “La Casa riciclata” si occupa di rilasciare la certificazione energetica nazionale ACE che dal 4 giugno 2013 (D.L. 04.06.2013 n.63) viene chiamata “Attestato di prestazione energetica”.

Obbligatorio anche per i contratti di locazione e non solo nella compra vendita, l’attestato ci permette di capire quanto l’edificio è “energivoro”, in parole povere quanti soldi dovremo spendere nei prossimi anni per le nostre bollette e quali sono gli accorgimenti migliori per risparmiare!

La consulenza di un professionista formato è fondamentale per capire quali sono gli interventi migliorativi in caso di ristrutturazione degli immobili o nel caso di nuova costruzione per risparmiare energia e denaro. Il professionista deve saper gestire le parti “critiche” degli interventi, come gli attacchi tra finestre e parete, la posa in opera di isolanti e guaine, l’umidità che se non controllata può provocare nel tempo muffe e ambienti poco salubri.

I nostri professionisti hanno seguito una formazione specifica con corsi rilasciati da enti certificati, oltre ad essere iscritti ai rispettivi albi professionali.

 Ci sono degli incentivi che ci permettono di risparmiare sugli interventi migliorativi del nostro edificio: la detrazione fiscale dal 50% arriva al 65% per le spese effettuate entro il 31 dicembre 2013.

Non esitare a contattarci, i nostri professionisti sono a Vostra disposizione; operiamo in Veneto e Trentino.

 P.S. Chiedete sempre ai professionisti il “libretto di manutenzione” dell’edificio, per allungare nel tempo, la vita utile del vostro edificio e per risparmiare denaro. Piccoli accorgimenti possono farci vivere meglio!



Tags:

Not a Fan Yet?